Bis per Italian Franchising Award

Italian Franchising Award / I vincitori della prima edizione del premio Italian Franchising Award
Martedì
06.08.2019
Arriva la seconda edizione del riconoscimento di Assofranchising che premia i migliori franchisor in Italia.
 

C'è tempo fino al 30 settembre per inviare la candidatura per la seconda edizione degli Italian Franchising Award, il riconoscimento promosso da Assofranchising destinato ai migliori franchisor in Italia. Sono sette le categorie a cui è possibile iscriversi e tre gli award che saranno assegnati direttamente dalla giuria. 

L’Italian Franchising Award ha riscosso un grande successo sin dalla prima edizione. Le aziende hanno apprezzato da subito alcune caratteristiche che lo differenziano dagli altri premi di categoria, come la fruibilità gratuita, l’apertura a tutte le reti anche se non associate, ma soprattutto il valore di una giuria composta da autorevoli esperti di settore" dichiara Augusto Bandera, Segretario Generale di Assofranchising. 

 

Assofranchisng e Italian Franchising Award

Nata nel 1971, Assofranchising si occupa di rappresentare e promuovere, in Italia e all'estero, gli interessi delle reti in franchising associate. Quest'anno la cerimonia di premiazione si terrà il 24 ottobre al Salone Franchising Milano a Fieramilanocity. Le candidature ed i progetti saranno valutati da una giuria di esperti che eleggerà i finalisti per ogni categoria. I vincitori saranno svelati al termine della prima giornata della fiera. 

"Con questo premio Assofranchising celebra l’importanza di un settore chiave per l’economia italiana, come ci confermano i dati dell’ultimo rapporto Assofranchising Italia presentato il mese scorso. Una realtà in costante crescita, che genera occupazione - 70mila nuovi posti di lavoro creati dal franchising dal 2002 ad oggi - un giro d’affari che anche nel 2018 ha registrato una crescita del +2% con un incremento, sempre nello stesso periodo, del 3,4% di insegne operative in Italia e uno sviluppo all’estero dei punti vendita italiani del 7,6%" conclude il Segretario Generale di Assofranchising. 

Il fiorire di nuove realtà, che si affermano con successo, è alla base dei dati di settore che continuano ad essere estremamente positivi – commenta invece Italo Bussoli, Presidente di Assofranchising –. Da questo risulta evidente come il franchising sia un sistema in grado di favorire l’incontro tra grandi brand affermati e imprenditori emergenti, generando valore e occupazione. Ed è proprio per questo motivo che Assofranchising, in qualità di associazione guida del settore, ha deciso di premiare l’impegno delle aziende che, con il loro lavoro, contribuiscono alla crescita di questo sistema”.

 

 


Augusto Bandera, Segretario Generale di Assofranchising / "L’Italian Franchising Award ha riscosso un grande successo sin dalla prima edizione".
Aspirante giornalista