Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Ferrari, campione mondiale di bollicine

Ferrari si aggiudica per la terza volta il titolo di “Sparkling Wine Producer of the Year” nella più importante competizione internazionale dedicata alle bollicine, il concorso The Champagne & Sparkling Wine World Championships, che deve il suo prestigio alla giuria composta da Tom Stevenson, fondatore del concorso, Essi Avellan e Tony Jordan, esperti del settore e in particolare di bollicine. La cantina trentina, oltre al prestigioso titolo, raggiunge anche un ulteriore traguardo e ottiene per la prima volta il maggior numero di medaglie assegnate nella competizione, superando così la Francia, storica rivale. Ferrari si è aggiudicata infatti 15 medaglie d’oro per i suoi Trentadoc, tra cui il Ferrari Brut e il Ferrari Maximum, primeggiando sulla Maison de Champagne Louis Roederer.

Ferrari, le vittorie degli scorsi anni 

Il successo dei vini targati Ferrari era però già stato riconosciuto nelle precedenti edizioni del prestigioso concorso dedicato alle bollicine. Infatti, oltre ad esser stato nominato Sparkling Wine Producer of the Year già nel 2015 e 2017, Ferrari si è aggiudicato nel 2014 il titolo di World Champion Sparkling Wine Outside Champagne con il Ferrari Perlé 2007 e, nel 2016, quello di Blanc de Blancs World Champion con il Ferrari Brut. Matteo Lunelli, presidente delle cantine Ferrari, ha commentato così il riconoscimento ottenuto: “Siamo molto orgogliosi di questo titolo, in quanto testimonia una volta di più come il Trentino, grazie alla sua viticoltura di montagna, sia un territorio con una vocazione unica e straordinaria per creare bollicine di eccellenza. Non a caso la Trentodoc è stata la denominazione con il maggior numero di medaglie in questa competizione. Dedico anche a nome di tutta la mia famiglia questo successo a tutte le donne e gli uomini delle Cantine Ferrari che ogni giorno, da oltre un secolo, portano avanti il sogno di Giulio Ferrari mirando sempre ai traguardi più ambiziosi”. La cerimonia di premiazione per l’assegnazione delle medaglie e del titolo di “Sparkling Wine Producer of the Year” avverrà il 4 novembre a Londra.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.