Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Doppio Malto apre a Settimo Torinese

Doppio Malto, insegna di birre artigianali in franchising, apre a Settimo Torinese un brew restaurant all’interno di Settimo Cielo Retail Park in via Niccolò Paganini. In uno spazio di circa 800 metri quadrati il brand propone ai propri clienti le diciotto etichette prodotte che, negli anni, hanno ottenuto oltre 100 riconoscimenti internazionali.

Doppio Malto: come coniugare passione e qualità

All’interno del nuovo brew restaurant di Settimo Torinese, Doppio Malto offre un menù con tante proposte, anche vegetariane,  sia per il pranzo che per la cena, con  carni alla brace, dolci fatti in casa, burger di carne fresca e ricette in cui la birra rappresenta  un ingrediente speciale.  Dalla fabbrica di birra Doppio Malto di Erba a Como, il food brand ha dato vita ad una esperienza italiana legata al mondo della birra artigianale. Doppio Malto Brew Restaurant è infatti una realtà che oggi conta quattordici locali in tutta Italia e punta a far crescere la cultura della birra artigianale nel nostro Paese, con un piano che prevede nove ulteriori aperture sul territorio nazionale nel 2019, tra cui una a Milano città in viale Liguria.  La prima sede di Doppio Malto,  conosciuta con il nome “Birrificio di Erba”, nasce nel 2004 per mano del Mastro Birraio Alessandro Campanini, appassionato del settore.  Il successo del brand è stato costruito negli anni proprio grazie alla passione per la birra artigianale e alla continua ricerca e sperimentazione di tecniche e materie prime. Dopo un soggiorno negli Stati Uniti, Campanini scopre il mondo delle birre artigianali, trasformando la propria passione in una professione.  Di ritorno dal Nord America, infatti, nel 2004 Campanini fonda il Birrificio Doppio Malto con un brew restaurant. Le oltre 50 medaglie vinte nei concorsi nazionali ed internazionali, i 350 mila litri di birra prodotti nel solo 2015, le 13 tipologie prodotte, di cui 3 in barrique, la collocano di diritto tra le principali esperienze di produzione di birra artigianale di tutta Europa. Il brewmaster Alessandro Campanini, forte di un’esperienza formativa presso il Niagara Falls Brewing Company dell’Ontario, ha come prossimo obiettivo lo sviluppo all’estero nel 2020, prima tappa l’apertura di un brew restaurant Doppio Malto a Lione, in Francia. In corso anche la costruzione di una nuova fabbrica di birra in Sardegna, alle porte di Iglesias, che porterà ad un aumento della produzione del 400 per cento per sostenere lo sviluppo della rete dei locali.

Il Doppio Malto di Settimo Cielo è un Doppio Malto importante per due motivi –  ha affermato Giovanni Porcu, Ceo e Founder di Food Brand, a Start Franchising – . Innanzitutto perché è il primo in un retail park. Una location che si è dimostrata vincente da subito e che ci conduce a riflessioni importanti sulle ubicazioni strategiche per un format come Doppio Malto. L’altro elemento importante è che in questo Doppio Malto inauguriamo la formula “beer&fun”. Questo locale dà infatti spazio ad una peculiarità del marchio: quella di proporre ai clienti un’esperienza, non soltanto un modo diverso di “consumare”. Ci raccontiamo come #unpostofelice, un luogo in cui svagarsi e passare del tempo di qualità. Non è un caso allora che al piano superiore di Doppio Malto di Settimo ci sia un “dopolavoro”, uno spazio con un campo da street football, ping pong e bigliardino. Questo locale rappresenta oggi la sintesi più avanzata e completa dei valori del brand Doppio Malto e ne sono particolarmente soddisfatto» .

 

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.