Countdown per Mapic Italy e Food

Networking a Mapic
Networking a Mapic / Start Franchising sarà tra i media partner della manifestazione e vi racconterà dal vivo le tendenze in corso.
Martedì
07.05.2019
Prende il via domani la due giorni di business e networking organizzata da Reed Midem a Milano.
 

Mancano poche ore alla due giorni di business e di networking durante i quali retailer nazionali ed internazionali incontrano gli operatori del mercato immobiliare commerciale per scoprire le migliori opportunità in Italia. Parliamo di Mapic Italy e Mapic Food, rispettivamente alla quarta e alla seconda edizione, che prenderanno il via domani 8 maggio e chiuderanno il 9, al centro congressi MiCo di Milano. Anche quest'anno Start Franchising sarà tra i media partner della manifestazione e vi racconterà dal vivo le tendenze in corso. Oltre duemila i partecipanti attesi, secondo Reed Midem, la società che organizza gli eventi, da oltre 50 Paesi, tra cui oltre 500 retailer nazionali e internazionali, con numeri in crescita rispetto allo scorso anno. Tra i key player del settore ci saranno JLL, CBRE, Cushman & Wakefield, Ceetrus, Grandi Stazioni Retail, Savills, Ece, Eurocommercial, IGD, Svicom, Sonae Sierra, Klépierre, solo per citarne alcuni. Tra le novità BNP Paribas, Pradera, SCC Italia ma anche retailers quali Kuwait Petroleum Italia (Q8), alla ricerca di nuove partnership con brand Food&Beverage e che presenterà in anteprima “Q8 Green Island” il nuovo concept di stazione di servizio rivolto ai centri commerciali e Anytime Fitness, che rappresenta il segmento di tennant leisure e servizi alla persona che è in fortissima crescita attualmente e che sarà al centro dei dibattiti anche a Cannes in novembre. 

Mapic Italy

Mapic ITALY è un evento complementare di approfondimento dell’annuale appuntamento di Mapic Cannes. Il programma di conferenze si svilupperà in due giornate, nel corso delle quali verranno toccati alcuni dei temi più attuali del mercato. Nella prima giornata si analizzeranno la convergenza tra online e offline e le sfide che il retail deve affrontare nell’era digitale. La seconda giornata si aprirà con la tavola rotonda organizzata dal CNCC che analizzera la situazione attuale e le prospettive del mercato immobiliare commerciale italiano, attraverso il contributo dei dati di mercato più recenti forniti da JLL, Cushman & Wakefield e CBRE. La giornata proseguirà poi con una sessione dedicata ad una panoramica internazionale e lo stato dell’arte in Italia dell’industria dell’entertainment. La sessione, attraverso il contributo di realtà come Zamperla, Uci Cinemas, We Arena e Join4B, analizzerà l’impatto che le attività “leisure” hanno sulle destinazioni dello shopping trasformandole in moderne lifestyle destination con un mix che va dal live entertainment, alla cultura, all’edutainment, la gamification e la virtual reality con l’obiettivo di accrescere i volumi di traffico, migliorare l’esperienza del consumatore e differenziarsi dai competitors. Il programma ufficiale di Mapic ITALY si concluderà con la cerimonia del “Foodservice Award Italy 2019” organizzata da Retail & Food partners di Mapic Italy, e Mapic Food che si terrà presso lo stadio San Siro di Milano, nel corso della quale verranno premiate le migliori catene di ristorazione attive in Italia. Commenta Massimo Moretti, Direttore Generale CDS Holding e Presidente CNCC, main partner di Mapic ITALY e Mapic FOOD: “L’industria dei centri commerciali è in trasformazione ma basata su solidi fondamentali (es. affluenze costanti) e con le idee chiare su dove andare. Il food, insieme al leisure ed i servizi, sono alcuni elementi topici di questa trasformazione. Nelle nostre food court, ad esempio, l’offerta è sempre più ricca ed attenta ai nuovi trend e ai gusti dei clienti, che possono così vivere con la loro famiglia o i loro amici un’esperienza conviviale assolutamente gratificante. Affiancare le manifestazioni Mapic ITALY e Mapic FOOD è un connubio perfetto!” 

Mapic Food

Mapic Food è l'evento esclusivo dedicato a retailers e players del settore Food & Beverage e del mercato immobiliare commerciale. Lanciato nel 2018, Mapic Food è l’evento internazionale dedicato agli operatori e le catene della ristorazione commerciale interessati a sviluppare la propria presenza a livello internazionale e a costruire le destinazioni food di domani. L’evento costituisce una straordinaria piattaforma di business che permette alle catene della ristorazione commerciale di entrare in contatto con operatori specializzatioperatori travel retailproprietà e gestori di siti commercialiinvestitori e supplier dell’industria.

 

 

 

Popolare nel forum