Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Pet’s Planet apre a Camponogara

E’ stato inaugurato lo scorso 26 marzo a Camponogara, in provincia di Venezia, il nuovo punto vendita monomarca di Pet’s Planet, il franchising dedicato agli animali. Dotato anche di un reparto toelettatura, lo store offre consulenza nutrizionale ed alimentazione personalizzata per cani e gatti. Le prime consulenze e le vendite sono iniziate già nel pomeriggio dell’inaugurazione. La nostra missione è rendere felici i nostri amici animali attraverso un’alimentazione sana, fresca e molto buona, per rendere il loro pasto un momento particolarmente piacevole” dichiara la casa madre. 

Pet’s Planet ed il franchising

Pet’s Planet fa parte di un gruppo che produce alimenti per cani e gatti da oltre quarant’anni. La casa madre ha sede in Italia, a Neive, in provincia di Cuneo, e oggi il brand conta circa cento franchisee in Europa. L’azienda offre un servizio di consulenza nutrizionale anche a domicilio e gli alimenti sono prodotti negli stabilimenti del gruppo stesso. consulenti di Pet’s Planet si occupano di definire un piano alimentare personalizzato per ogni animale e di verificarne poi l’efficacia sul soggetto. “Il proprietario dell’animale che tiene molto al suo quattrozampe e lo considera parte della famiglia, si preoccupa che stia bene e, quindi, cerca di alimentarlo nel migliore dei modi. Vuole essere informato e lamenta proprio la mancanza di una corretta informazione che… è difficilmente reperibili da uno scaffale! Nasce, quindi, il desiderio di avere qualcuno, una persona e non un call-center, dal quale farsi assistere e al quale fare domande per riceverne risposte immediate e professionali. Ho pensato: noi potremmo essere proprio ‘quella persona’! Ed ecco che all’inizio del 2002 abbiamo ‘inventato’ la professione di Consulente Nutrizionale Pet’s Planet” dichiara Vilma Tosco, Direttore Generale di Prodes – Pet’s Planet .Il franchising richiede un investimento iniziale a partire da 11mila euro, l’azienda offre formazione ed assistenza iniziali e non sono previste royalties. “Tutti propongono di scegliere tra un sistema di vendita o l’altro, noi proponiamo di sceglierli tutti! Con un minimo investimento. La nostra linea guida è innovazione, anzi: anticipazione! Con la sicurezza data da un gruppo industriale che ha oltre 40 anni di vita“, sostiene il Direttore Generale di Prodes – Pet’s PlanetMa quali sono le caratteristiche che deve avere il franchisee ideale? “Un po’ provocatoriamente direi ‘solo voglia di lavorare’, perché a tutto il resto pensiamo noi” risponde Vilma Tosco. 

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.