I nuovi piani di Mail Boxes Etc.

Un centro MBE
Un centro MBE / La rete di centri servizi in franchising offre soluzioni per spedizioni, micrologistica, stampa, design e comunicazione a supporto delle attività di aziende e privati.
Mercoledì
13.03.2019
La rete di centri servizi in franchising continua ad espandersi in Italia e nel mondo e rivela gli obiettivi per il 2019.
 

Continua a crescere in Italia e nel mondo la Mail Boxes Etc, rete di centri servizi in franchising che offre soluzioni per spedizioni, micrologistica, stampa, design e comunicazione a supporto delle attività di aziende e privati. Solo nel 2018, infatti, la MBE ha firmato venticinque nuovi contratti di affiliazione e ha aperto altri diciotto centri servizi. 

"Siamo molto orgogliosi di questi risultati che ci permettono di rendere disponibili le soluzioni MBE su nuove aree, espandendo la nostra rete di negozi in franchising. Si tratta di numeri che confermano la buona ed efficace gestione del nostro programma di affiliazione, che prosegue speditamente anche nel 2019. Per facilitare gli aspiranti nuovi imprenditori organizziamo ogni mercoledì dei webinar gratuiti per far conoscere e approfondire l'opportunità imprenditoriale MBE", dichiara Fabrizio Mantovani, Business Development & Support Director di MBE.

La Mail Boxes Etc e gli obiettivi per il 2019 

Fondata nel 1980 a San Diego, la MBE è sbarcata in Italia nel 1993. Nel 2009 la società italiana ha acquisito tutte le attività Mail Boxes Etc a livello mondiale, con eccezione degli Stati Uniti e del Canada, diventando così titolare del brand e di tutti i contratti di master franchising. Oggi, in Italia, il network conta oltre 530 centri servizi.

Nel Bel Paese gli obiettivi della MBE per il 2019 riguardano la copertura di grandi città e comuni più piccoli. La società ha anche in programma lo sviluppo dell'MBE Point, un nuovo format che offre soluzioni legate ai servizi di spedizione, imballaggio e stampa. Grazie alla firma di cinque nuove licenze principali, inoltre, la Mail Boxes Etc. arriverà anche in Finlandia, Hong Kong, Romania, Ungheria e Marocco. Con la licenza principale i master licensee ottengono il diritto di utilizzare nel proprio Paese il brand Mail Boxes Etc., i marchi associati, il business format ed il know-how di MBE per sviluppare il network locale di imprenditori affiliati. 

 "Miriamo allo sviluppo del marchio e della rete MBE in tutto il mondo; perciò siamo costantemente impegnati nella ricerca di imprenditori e uomini e donne d'affari motivati e con una spiccata capacità imprenditoriale. Grazie a più di venticinque anni di esperienza e una presenza diretta in sette Paesi (Italia, Spagna, Germania, Francia, Polonia, Portogallo e Stati Uniti) abbiamo sviluppato e strutturato le capacità necessarie per supportare oltre 40 Master Licensee nell'espansione del modello MBE nei loro paesi", affermato Giuseppe Bergonzi, General Manager MBE Worldwide. 

 

 

 


Aspirante giornalista

leggi gli articoli

Mail Boxes Etc., nuovo accordo con Banco BPM per i franchisee /06.11.2018

Mail Boxes Etc., MBE, una delle maggiori reti al mondo di centri servizi in franchising che offre servizi di spedizione, micro-logistica, grafica, stampa e comunicazione a supporto delle attività di aziende e privati, annuncia un nuovo accordo con Banco BPM per i suoi potenziali franchisee.

MBE Franchising Date, al via il tour di eventi Mail Boxes Etc. /05.06.2018

Parte domani 6 giugno da Roma il MBE Franchising Date, programma di eventi mirati a presentare i vantaggi del franchising e le nuove agevolazioni finanziarie nel settore, organizzato da Mail Boxes Etc., network specializzato in servizi postali e comunicazioni.

Mail Boxes Etc all'Expo Franchising Napoli /18.05.2018

Tutto pronto per la due giorni di Expo Franchising Napoli che partirà proprio domani, a partecipare ci saranno tante aziende retail per mostrare i loro servizi e cercare nuovi affiliati.

MBE Point: a Milano un'opportunità per il business /13.10.2017

MBE Point è la nuova formula targata Mail Boxes Etc., verrà presentata infatti in occasione del Salone Franchising Milano, che terminerà sabato 14 ottobre, e potrebbe rappresentare un’importante novità per gli imprenditori che vogliono entrare nel business delle spedizioni, affiancandole alla propria attività esistente, fa sapere il gruppo.

Mail Boxes Etc. presenta SMAF l’osservatorio delle agevolazioni finanziarie pubbliche /18.05.2017

Dal 19 al 20 Maggio 2017 presso la Mostra Oltremare di Napoli Mail Boxes Etc., rete mondiale di Centri in franchising specializzati nei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati, sarà presente a Expo Franchising Napoli per offrire informazioni e consigli a chi progetta l’apertura e lo sviluppo di una propria attività.