La caffetteria italiana punta sul franchising

Pascal Héritier, Chief Operating Officer del gruppo MZB / Siamo molto orgogliosi della continua crescita di caffetterie nel mondo
Martedì
26.02.2019
Continua lo sviluppo del network Segafredo Zanetti Espresso in tutto il mondo, specialmente in Asia. E l'affiliazione commerciale è la principale formula di crescita.
 

Massimo Zanetti Beverage Group ha annunciato l'apertura dei nuovi punti vendita Segafredo Zanetti Espresso in tutto il mondo. Sono infatti già state inaugurate quattro nuove caffetterie, di cui una in Bangladesh, una in Corsica e due in Cina, in collaborazione con Sino Tang. 

Siamo molto orgogliosi della continua crescita di caffetterie nel mondo e, in particolare, nel continente asiatico, dove abbiamo notato l’interesse sempre maggiore dei consumatori per l’offerta di caffetteria italiana e una forte attrazione per i brand occidentali. Il modello franchise continuerà a essere la guida per aumentare la brand awareness e l'esposizione del marchio Segafredo Zanetti in tutto il mondo”, ha commentato Pascal Héritier, Chief Operating Officer del gruppo MZB, responsabile dello sviluppo Asia-Pacific e Cafés.

Massimo Zanetti Beverage Group ed il marchio Segafredo Zanetti Espresso 

Il marchio Segafredo Zanetti Espresso appartiene alla Massimo Zanetti Beverage Group, multinazionale che opera nella produzione, lavorazione e distribuzione del caffè tostato in oltre 100 paesi. Il gruppo dispone di un network internazionale con circa 400 caffetterie in 50 paesi. La missione della multinazionale è "diffondere in tutto il mondo il caffè e il suo sviluppo, le caffetterie, la qualità e il servizio" . Recentemente Segafredo Zanetti Espresso è sbarcato per la prima volta a Chittagong, seconda città del Bangladesh e luogo dove risiedono le compagnie più grandi del paese. In Cina, invece, il marchio ha raddoppiato la presenza nell'aeroporto di Sanya, città dell'isola di Hainan e rinomata meta turistica, e ha inaugurato un nuovo punto vendita anche nell'aeroporto di Changsha, capitale della provincia di Hunan. La quarta caffetteria ha aperto invece a Baleone, in Corsica ed a pochi chilometri da Ajaccio. La location vanta una grande terrazza panoramica, un ambiente moderno e la macchina da caffè Leva di San Marco. 


Segafredo Zanetti Espresso / Nel 2018 il network di caffetterie ha aperto più di 30 locali.
Aspirante giornalista

Popolare nel forum