Petit Bateau inaugura uno store in franchising a Roma

Mercoledì
07.11.2018
Petit Bateau inaugura un nuovo store nel centro della capitale, puntando su una maggiore interazione tra punto vendita digitale e fisico.
 

A oggi l’Italia, che pesa circa l’11% sul fatturato complessivo del brand, rappresenta il secondo mercato di riferimento dopo la Francia, insieme all’Asia.

Petit Bateau rinnova il suo concetto di retail 

Petit Bateau rinnova il suo concetto di retail, con uno spazio di oltre 180 metri quadri nel cuore dello shopping capitolino, con servizi in chiave omnichannel. Progettato dallo studio francese Cut Architectures, lo store è una maison ispirata a libertà e creatività, con un’area giochi interattiva per i bambini e uno spazio di accoglienza per gli adulti, che potranno avvalersi del servizio click & collect, facendo così shopping online e ritirando i capi acquistati, senza spese aggiuntive, nello store fisico. Petit Bateau, realtà nell'orbita del gruppo della cosmetica Yves Rocher, è attiva per il 90% con collezioni per il childrenswear e ha inaugurato ufficialmente il suo nuovo monomarca romano, il più grande in Italia, in via Frattina, ridisegnando il suo concept retail.

Fondato nel 1920, Petit Bateau si presenta come un appartamento Haussmanniano, dal design tipicamente parigino, con pavimenti e modanature in parquet biondo. Il cliente si trova immerso in un’ampia struttura in legno adibita a sala dei giochi. Un ambiente, dunque, con colori vivaci e strutture dinamiche, che stimola l’immaginazione di grandi e bambini. La nuova boutique di Roma, al numero 25 di via Frattina, frequentatissima via dello shopping capitolino, ha riorganizzato anche la distribuzione, dando spazio a partnership con retailer primari, per promuovere l’interazione tra mondo digitale e store fisici. Il servizio click and collect verrà esteso anche a punti vendita multimarca partner e verranno implementati tablet per ottimizzare gli acquisti. Dal punto di vista della strategia retail il brand non ha in programma nell’immediato altre aperture. Nel corso del prossimo anno però sono previste new opening nei resort italiani. Il progetto Wholetail, un format a metà strada fra multimarca e monomarca, darà vita a un concept personalizzato nella location e nell'offerta, innovando la formula del franchising offerta dal brand.