Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Salone Franchising Milano, un evento per l’imprenditoria giovanile

IMG:155664:

Infatti, coloro che vogliono intraprendere la strada dell’imprenditoria e che vogliono aprire un negozio, avranno la possibilità di fare dei colloqui individuali con i responsabili delle catene commerciali.

Salone Franchising Milano, una realtà sempre più proiettata verso il futuro

“La crisi economica e l’evoluzione tecnologica hanno portato ad una diminuzione dell’offerta di posti fissi di lavoro – fa notare Antonio Fossati, Presidente di Salone Franchising Milano – e ad una maggiore ricerca di attività in proprio, di start up e altre forme di autoimprenditorialità. Nel franchising, dove sono richiesti investimenti per l’avviamento e capacità di gestione, quando parliamo di giovani ci rivolgiamo per forza di cose ad una fascia di età tra 25 e 35 anni. A questi giovani raccomando di non limitare al web la propria ricerca di eventuali affiliazioni, ma di venire in fiera per toccare con mano le proposte, le problematiche e i percorsi che più si adattano alla propria personalità”.

Secondo alcuni dati, sono 162mila i giovani tra i 25 e i 35 anni che si avvicinano al mondo dell’affiliazione commerciale. Al Salone Franchising Milano i giovani potranno trovare le proposte di affiliazione di oltre 200 catene commerciali. Inoltre avranno la possibilità di frequentare dei corsi e dei workshop organizzati dalla Franchising School.

“Re.start-smart up your business”, è una delle novità degli ultimi anni, proposta dal Salone. L’iniziativa rappresenta un talent show, pensato per i giovani che illustreranno il loro innovativo progetto di negozio. L’evento nell’evento è alla sua seconda edizione, grazie anche al supporto strategico e operativo del Campus Fandango Club.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.