L’evento, a cadenza biennale, è organizzato dall’agenzia Cox Orange in collaborazione con la camera di commercio di Vienna e l’associazione per il franchising austriaca, e si rivolge a imprenditori interessati al mondo del franchising, franchisor e potenziali franchisee. Tra gli espositori si annoverano non solo i maggiori brand in franchising di origini austriache o attivi in Austria, quali Re/Max o Mrs. Sporty, ma anche imprese internazionali che intendono dare il via alla propria espansione sul mercato austriaco, come l’azienda tedesca Wonderwaffel o il concept Icons Worldwide di Dubai.
Fiera del franchising di Vienna, i dettagli e le novità della quinta edizione
Novità esclusiva della quinta edizione dell’evento è inoltre un nuovo settore interamente dedicato ai giovani sistemi in franchising. La fiera è una delle fiere di settore che riscuote maggiore successo in Austria, riuscendo a totalizzare nelle precedenti edizioni tra i 1300 e i 1500 visitatori, molti dei quali provenienti anche dall’estero. Tra i settori economici che saranno rappresentati dai numerosi espositori presenti rientrano: moda, salute e benessere, arredamento, gastronomia, turismo, educazione e formazione. Per prendere parte alla fiera come espositori, è necessaria una registrazione online. I visitatori potranno invece accedere alla manifestazione dalle 10 alle 18 nell’arco dei due giorni previsti, pagando un biglietto dal costo di 15 euro acquistabile direttamente in fila alle casse dell’evento. Chi invece sceglierà di acquistare il biglietto in anticipo tramite il sito online della fiera potrà approfittare di un apposito sconto e garantirsi l’ingresso all’evento a 10 euro. Sarà inoltre possibile fissare un appuntamento per discutere direttamente con gli espositori a cui si è interessati tramite il sito ufficiale dell’evento a partire da ottobre.
leggi gli articoli

Skechers, noto brand americano di calzature, continua la sua crescita globale raggiungendo e superando quota 3000 store in tutto il mondo.
Momonì, brand veneto di abbigliamento prêt-à-porter femminile d’alta gamma, si appresta ad inaugurare due nuovi store oltralpe.
Arriva in Kuwait 101 Caffè, azienda milanese specializzata nella vendita di caffè di qualità in cialde e capsule per tutte le macchine, con una rete in franchising di oltre cento punti vendita.
Europcar Mobility Group è il principale fornitore di noleggio auto in Europa e ha recentemente deciso di consolidare la sua presenza nel mercato internazionale sbarcando in 16 Paesi con i brand Europcar, Goldcar, InterRent e Buchbinder.
Nike inaugura House of Innovation 000, uno store di circa 6.000 mq su più livelli, proponendo un’immagine innovativa del brand e un concetto di retail avanzato con soluzioni hi-tech d’avanguardia.
Articoli più letti

La pasticceria nel napoletano sacra.
La Fondazione con il Sud promuove il programma Funder 35, rivolto alle imprese giovanili del Mezzogiorno, tramite una call su internet fino al 15 febbraio
Il nuovo Segretario Generale di Assofranchising anticipa obiettivi e strategie per l'associazione
Le catene franchising presenti in Germania sarebbero in tutto circa 1000, stando ai dati della Deutscher Franchiseverband, l’Associazione tedesca per il franchising, aggiornati a dicembre 2017.
Nuova apertura per l'insegna che propone birre artigianali e galletto selezione Valle Spluga con due format di franchising