La notizia arriva da Steve Easterbrook, amministratore delegato del famoso franchising di ristorazione. In un'intervista rilasciata alla CNBS, emittente televisiva americana, il CEO ha dichiarato: "Quello che stiamo scoprendo è che le persone quando si fermano di più, scelgono di più." Questi i motivi che hanno spinto McDonand's ad investire su self service e chioschi digitali. Saranno circa 1000 i fast food del brand che nei prossimi due anni saranno interessati dal fenomeno di ammodernamento digital. In alcuni paesi tra cui Australia, Canada e Gran Bretagna, la digitalizzazione dei ristoranti McDonald's è già cominciata e versa in una fase più avanzata rispetto agli Stati Uniti.
Franchising McDonald's come cambia con il digital?
Puntare sulla customer experience rendendola più digital e più coinvolgente è una tendenza in crescita nel settore della ristorazione. Alcuni mesi fa pubblicammo la notizia che da KFC in Cina è possibile pagare il proprio pasto con un sorriso ed è noto che Pizza Hut, altro brand in franchising, permette ai propri clienti di comporre la propria pizza, scegliendo e selezionando i gusti tramite un tavolo interattivo. Così McDonald's punta sul tempo di permanenza dei consumatori nei suoi ristoranti cercando di aumentare le vendite. I chioschi self service cambieranno le abitudini dei clienti, ma anche i ruoli dei dipendenti del marchio. Con molta probabilità coloro che lavorano attualmente alle casse, avranno un cambio di mansione. Ma non è tutto. Tra le novità di McDonald's c'è quella di un accordo stipulato con Uber, azienda di servizi di trasporti automobilistici. La partnership riguarderà la consegna dei pasti a domicilio tramite l'app Uber Eats, servizio già attivo in alcuni paesi, tra cui l'Italia.
leggi gli articoli

Rossosapore apre a Molfetta ed annuncia i piani per il futuro
Il network, nato a Lucca nel 2017, punta sul tea con le bolle aromatizzato e personalizzabile
Ora Pesce è la startup che tramite un network permette di commercializzare prodotti ready-to-cook, direttamente dal Mar Adriatico
Doppia inaugurazione per la catena di ristorazione bavarese che ha aperto un locale a Bologna e un Wagen a Udine e che intende aprire dieci nuovi locali entro l'anno
Il concept del locale si ispira al fenomeno del “social street cocktailing” e punta sul franchising per crescere
Articoli più letti

La pasticceria nel napoletano sacra.
Mario Resca, presidente di Confimprese, commenta i dati dell’Osservatorio dell'associazione e si schiera contro il Ddl sulle chiusure domenicali dei negozi
La Fondazione con il Sud promuove il programma Funder 35, rivolto alle imprese giovanili del Mezzogiorno, tramite una call su internet fino al 15 febbraio
Al via la partnership tra Franchising Top (nella foto la fondatrice Anna Porello) e Start Franchising per unire storytelling e nuove performance online di lead generation
NAPOLI - Napoli una citt ricca di storia, tradizione e passione.