Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Il franchising McDonald’s sempre più digital

IMG:159686:

La notizia arriva da Steve Easterbrook, amministratore delegato del famoso franchising di ristorazione. In un’intervista rilasciata alla CNBS, emittente televisiva americana, il CEO ha dichiarato: “Quello che stiamo scoprendo è che le persone quando si fermano di più, scelgono di più.” Questi i motivi che hanno spinto McDonand’s ad investire su self service e chioschi digitali. Saranno circa 1000 i fast food del brand che nei prossimi due anni saranno interessati dal fenomeno di ammodernamento digital. In alcuni paesi tra cui Australia, Canada e Gran Bretagna, la digitalizzazione dei ristoranti McDonald’s è già cominciata e versa in una fase più avanzata rispetto agli Stati Uniti.

Franchising McDonald’s come cambia con il digital?

Puntare sulla customer experience rendendola più digital e più coinvolgente è una tendenza in crescita nel settore della ristorazione. Alcuni mesi fa pubblicammo la notizia che da KFC in Cina è possibile pagare il proprio pasto con un sorriso ed è noto che Pizza Hut, altro brand in franchising, permette ai propri clienti di comporre la propria pizza, scegliendo e selezionando i gusti tramite un tavolo interattivo. Così McDonald’s punta sul tempo di permanenza dei consumatori nei suoi ristoranti cercando di aumentare le vendite. I chioschi self service cambieranno le abitudini dei clienti, ma anche i ruoli dei dipendenti del marchio. Con molta probabilità coloro che lavorano attualmente alle casse, avranno un cambio di mansione. Ma non è tutto. Tra le novità di McDonald’s c’è quella di un accordo stipulato con Uber, azienda di servizi di trasporti automobilistici. La partnership riguarderà la consegna dei pasti a domicilio tramite l’app Uber Eats, servizio già attivo in alcuni paesi, tra cui l’Italia.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.