Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

La Polpetteria, tra Fast e Slow

IMG:122663:

Il mercato attuale della ristorazione è diviso tra chi guarda ad orizzonti culinari esteri e chi, ancora con occhio alla tradizione, vuole rinnovare un cibo semplice trasformandolo in un cult culinario.
E’ questo il caso di Michele Pirozzi, di sua madre Carmela Busiello e della loro idea La Polpetteria.

Come è nata l’idea de “La Polpetteria”?
“Nasce da una naturale reazione alle continue incursioni culinarie esterofile che il nostro territorio accetta passivamente. Ovviamente non c’è nulla di male, ma questa tendenza ci ha quasi spinti verso l’apertura de “La Polpetteria”, divenuta poi con sorpresa uno dei concept culinari più fusion degli ultimi anni”.

Cosa vi ha reso così unici in così poco tempo?
“Sicuramente l’accostamento di idee agli antipodi tra loro che però funzionano perfettamente insieme. In effetti, siamo partiti dal concetto estero di cibo fast che, unito al concetto napoletano di cibo familiare, ci ha portato alla creazione di questi nuovi panini con polpetta. Le nostre polpette sono sì, un cibo povero e veloce ma mantengono la qualità dei prodotti della nostra terra grazie anche alla combinazione con prodotti presidi Slow Food (cipolla di Alife e papaccella napoletana). Inoltre, l’ambiente un po’ hipster e l’arredamento essenziale sono ulteriori punti di forza che ci hanno permesso di spopolare a solo un anno dall’apertura”.

Dall’idea al franchising il passo è stato breve?
“Sull’onda di una così entusiastica risposta del pubblico, il franchising è sicuramente il mezzo che ci permetterà di esportare la nostra vision: un mix di tradizione e appartenenza territoriale con un pizzico di estro innovativo. Le nostre polpette non sono solo salate, amiamo rimaneggiare la tradizione e renderla sferica, come nel caso della ‘Polpettamisù’ (polpetta di tiramisù), e speriamo di poterlo fare anche con altre ricette di altri territori. Ci sentiamo quindi pronti per questo importante passo e in un certo senso anche obbligati, visti già i numerosi ma fallimentari tentativi di imitazione”.

[contact-form-7 id=”4060″ title=”Richiesta Informazioni”]

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.